Un balsamo per l'anima – godetevi la Sardegna con l'HYMER Exsis-t 580 Pure

John e Vanessa sono partiti per una vacanza di piacere in Sardegna. Dalle rilassanti riunioni di famiglia alle esperienze da sogno immersi nella natura, fino alle specialità culinarie e culturali: un viaggio del genere promette puro relax. È particolarmente comodo quando si viaggia con un veicolo come l'HYMER Exsis-t 580 Pure: si può semplicemente stare dove ci si sente più a proprio agio al momento e assaporare appieno i momenti migliori. Leggete voi stessi:

John Unseld

Autore

Destinazione
Italia
Modello
HYMER Exsis-t Pure 580

Giorno 1: Partenza

Il nostro viaggio è iniziato nella fredda Stoccarda, da dove siamo partiti alla volta di Livorno pieni di aspettative. Noi, cioè io (John) e la mia compagna Vanessa. Il viaggio attraverso i pittoreschi paesaggi montani della Svizzera lungo il percorso ci aveva già offerto un assaggio della bellezza che ci avrebbe atteso in Sardegna. Sapendo che ci aspettavano 11 giorni di panorami mediterranei e di piacevole relax, siamo stati grati fin dal primo minuto per lo spazio a nostra disposizione nell'HYMER Exsis-t 580 Pure. I vestiti, l'attrezzatura da spiaggia e tutto ciò che era importante per noi è stato stivato nello spazioso garage posteriore prima della partenza ed è accessibile in ogni momento attraverso gli sportelli aggiuntivi.

Il viaggio è stato adrenalinico perché la galleria stradale del San Gottardo è stata sporadicamente bloccata più volte. Podcast e playlist ci hanno distratto mentre guidavamo con calma e relax verso Olbia grazie all'assistente al vento laterale e al cruise control. Fortunatamente siamo arrivati giusto in tempo 30 minuti prima della partenza del traghetto.

Giorno 2: Arrivo e riunione di famiglia

Dopo una rilassante traversata in traghetto da Livorno a Olbia, siamo arrivati al mattino. Nonostante la pioggia battente e le nuvole grigie in cielo, abbiamo trovato un incantevole campeggio nella parte orientale dell'isola, il "Camping Coccorrocci". Per quanto riguarda il tempo, eravamo profondamente rilassati grazie al tendalino dell'HYMER Exsis-t 580 Pure. Non importa se era troppo piovoso o troppo caldo: sulla nostra terrazza, direttamente davanti al veicolo, eravamo perfettamente protetti dai raggi UV e dalla pioggia! Circondati da colline brulle e rigogliose e dal profumo di erbe selvatiche, abbiamo incontrato mio fratello e la sua famiglia per trascorrere del tempo insieme e goderci la natura della Sardegna.

Giorno 3 & 4: Magia della spiaggia e voglia di viaggiare

In questi giorni abbiamo soggiornato nel pittoresco campeggio e abbiamo colto l'occasione per esplorare i bellissimi dintorni. In una giornata di sole, abbiamo camminato attraverso pinete e sentieri nascosti fino alla vicina spiaggia sabbiosa, che ci ha deliziato con la sua bellezza incontaminata e le dune che danzavano dolcemente al vento.

Il tempo trascorso insieme alla famiglia sulla spiaggia, costruendo castelli di sabbia e raccogliendo conchiglie, rimane impresso nella nostra memoria e ci ha lasciato anche una o due leggere scottature.

Giorno 5: Viste pittoresche e sentieri tortuosi

Abbiamo fatto una gita di un giorno lungo tortuosi sentieri serpentini fino a Pedra Longa, un suggestivo e imponente sperone roccioso che si erge maestoso dal mare blu turchese. Per quanto pittoresco sia il panorama durante il viaggio, siamo stati davvero felici di essere in viaggio con un veicolo maneggevole come l'HYMER Exsis-t 580 Pure! Grazie alle sue dimensioni compatte di soli 2,20 metri di larghezza esterna, è facile da manovrare, cosa che non è affatto scontata per i veicoli di questa classe di comfort.

La vista pittoresca della costa frastagliata e dell'acqua scintillante ci ha tolto il fiato. Abbiamo poi guidato fino a Cala Fuili, da dove un sentiero ripido e sassoso, che richiede una certa abilità di arrampicata, ci ha portato alla baia da sogno di Cala Luna e alle mistiche Grotte di Dorgali. La sera ci siamo seduti intorno al fuoco scoppiettante con la famiglia, parlando di ciò che avevamo vissuto durante la giornata e guardando il cielo stellato scintillante e limpido. Più tardi, quando fuori ha iniziato a fare più fresco, abbiamo potuto continuare a osservare le stelle dall'interno del veicolo grazie alla finestra panoramica sul tetto.

Viaggiare invece di leggere?

Scopri adesso l'HYMER Exsis-t 580 Pure e parti per vivere la tua avventura.

Giorno 6: Cagliari, la capitale della Sardegna

Dopo aver salutato la famiglia di mio fratello, Vanessa e io abbiamo proseguito il viaggio verso Cagliari, la capitale storica della Sardegna. Lì abbiamo esplorato le strette vie del centro storico, visitato luoghi suggestivi come la Cattedrale di Cagliari e ci siamo lasciati incantare dai colori vivaci e dall'atmosfera mediterranea della città. Nelle strette vie di questa vivace città, abbiamo apprezzato molto la compattezza e i vantaggi del nostro HYMER Exsis-t Pure su telaio originale Fiat. Perché grazie alla sua maneggevolezza, completata dalla telecamera di retromarcia, e all'aria condizionata di serie non abbiamo sudato! In serata abbiamo raggiunto un campeggio a Costa Rei, una delle spiagge più belle della Sardegna, dove abbiamo concluso la giornata con una romantica passeggiata lungo la costa dolcemente curvilinea.

Giorno 7: Storia mineraria e magia delle dune di sabbia

Abbiamo proseguito verso la parte ovest dell'isola, dove abbiamo visitato il sito storico di Porto Flavia. Con l'aiuto di un drone, abbiamo potuto vedere da vicino l'impressionante miniera costruita in profondità nella roccia e conoscere la ricca storia mineraria della Sardegna. Abbiamo poi guidato fino alle dune dorate di Dune di Piscinas, uno spettacolo naturale che ci ha lasciato senza parole. Abbiamo sotterrato i piedi sulla sabbia calda e ci siamo goduti un favoloso tramonto che ha immerso il cielo in un mare di colori infuocati.

Per quanto siano belle le immagini pittoresche, tante esperienze mozzafiato in poco tempo rendono anche stanchi! Siamo stati ancora più contenti quando la sera siamo tornati al nostro HYMER Exsis-t 580 Pure e abbiamo fatto una doccia rinfrescante nel bagno spazioso per liberarci dalla sabbia. La doccia rinfrescante, il bagno spazioso e i letti confortevoli ci hanno fatto quasi dimenticare di essere su un veicolo a quattro ruote e non in un piccolo ma raffinato appartamento per le vacanze.

Giorno 8: Case colorate e tramonto magico

Il giorno successivo abbiamo esplorato la pittoresca città di Bosa, con le sue case colorate aggrappate alle colline come un arcobaleno. Abbiamo passeggiato per le strade tortuose, scoperto piazze nascoste e, naturalmente, gustato una favolosa pizza insieme alla calda ospitalità della gente del posto. La sera ci siamo recati ad Alghero, un'incantevole città costiera, per ambientare l'HYMER Exsis-t 580 Pure durante uno spettacolare tramonto e godere della vista mozzafiato da Capo Caccia. Ammettiamolo: quando abbiamo visto il nostro HYMER di fronte a noi nel bagliore della sera, il suo grande design si è fatto davvero notare. Con i suoi eleganti cerchi in lega e il suo look sportivo, è un perfetto soggetto da poster ? .

Dopo, è stato il momento di sdraiarsi ancora una volta sugli ampi letti e ricaricare le batterie per gli ultimi giorni in Sardegna.

Con l'HYMER Exsis-t 580 siamo stati in grado di spostarci da un luogo da sogno all'altro e di avere tutto con noi per goderci appieno la Sardegna.
John Unseld

Giorno 9: Ricreazione nel Nord della Sardegna

Il viaggio tortuoso e montuoso ci ha portato più a nord alla Spiaggia La Pelosa, dove ci siamo rilassati alla piacevole temperatura di 25°C e abbiamo goduto della tranquillità della bassa stagione. Naturalmente abbiamo visitato anche la storica Torre della Pelosa, che svetta orgogliosa sul mare turchese. Con sorpresa, siamo tornati al campeggio Coccorrocci per l'ultima sera e l'ultimo giorno per mangiare con la famiglia. Il grande frigorifero, che aveva accumulato ogni tipo di prelibatezza a base di formaggio e salumi durante il viaggio, e la cucina completamente attrezzata ci hanno permesso di preparare deliziosi spuntini per la serata insieme. Abbiamo mangiato intorno al fuoco, con pane allo spiedo e marshmallow, mentre le scintille delle fiamme si alzavano nel cielo limpido della notte.

Giorno 10: Addio e ultimi momenti in spiaggia

Abbiamo trascorso l'ultimo giorno in spiaggia vicino al campeggio e ci siamo divertiti con la famiglia facendo stand-up paddling e surf. L'acqua rinfrescante, ma per il periodo dell'anno piacevolmente calda, e lo scroscio delle onde ci hanno regalato momenti indimenticabili. A tarda sera, con il cuore pesante, ci siamo diretti verso Olbia e da lì al traghetto per tornare a Livorno.

Giorno 11: Ritorno a casa con ricordi indimenticabili

Al mattino abbiamo raggiunto Livorno e abbiamo iniziato il nostro viaggio di ritorno a Stoccarda. Ancora una volta siamo stati grati al motore da 140 CV e agli intelligenti sistemi di assistenza dell'Exsis-t 580 Pure. Soprattutto nei lunghi tragitti autostradali, i pratici sistemi di assistenza hanno garantito una guida tranquilla e rilassante, quasi come guidare un'auto. Ripensiamo con nostalgia agli indimenticabili giorni trascorsi in Sardegna, che ci hanno regalato non solo paesaggi mozzafiato e tesori culturali, ma anche momenti preziosi con la famiglia. Il nostro fedele compagno, l'HYMER Exsis-t 580 Pure, ci ha accompagnato in modo sicuro e confortevole attraverso l'avventura isolana e ci ha permesso di raccogliere esperienze indimenticabili.

Conclusione:
Ecco come si presentava la Sardegna con l'HYMER Exsis-t 580 Pure

La Sardegna è un'isola che affascina ogni viaggiatore con la sua diversità di paesaggi, culture ed esperienze. Le bellissime spiagge, gli imponenti siti storici e la calorosa ospitalità della gente del posto hanno catturato i nostri cuori. L'HYMER Exsis-t 580 Pure si è rivelato il camper perfetto, offrendo stabilità, comfort e flessibilità durante il nostro viaggio. Possiamo assolutamente consigliare un viaggio in Sardegna - soprattutto nella rilassante bassa stagione - e non vediamo l'ora di tornare un giorno per scoprire altri tesori nascosti dell'isola.

Qual è la vostra prossima meta?

Avete anche voi un viaggio dei sogni che non riuscite a togliervi dalla testa? Scoprite l'HYMER Exsis-t e iniziate la vostra avventura.

Il modello HYMER giusto per ogni esperienza

Anche voi, con qualsiasi HYMER, potete scrivere storie come queste.
Nella nostra panoramica dei modelli, trovate certamente anche voi un motorcaravan o un furgonato per le vostre esperienze di viaggio.